Recensione Carte Bicycle Standard

Partiamo dalle prime carte da usare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jack19964e
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Carte Bicycle

    Le Bicycle sono delle pregiate carte da gioco, prodotte dall'omonima casa statunitense, a partire dal 1885. Queste carte sono tra le più resistenti al mondo e vengono usate in modo particolare dai prestigiatori per la loro qualità, la possibilità di piegarle e il pregio di aprirsi uniformemente a ventaglio se maneggiate correttamente.

    Dal 1885 furono prodotte dalla "United States Printing Company", che nel 1894 diventò "United States Playing Card Company of Cincinnati"

    Ne sono state prodotte di svariati colori: nero, verde, giallo, fucsia, grigio-verde militare (prodotte anni fa appositamente per l'esercito); ne esistono anche di svariate forme e aspetto, dalle classiche carte da poker a dorso blu o rosso, alle più simpatiche "Tragic Royalty", a quelle Vintage e quelle dark (per esempio le "Black ghost", le "Tiger black" e le "Shadow master").

    Sono fabbricate in maniera da scorrere in modo "pulito" l'una sull'altra, infatti non sono completamente lisce, ma leggermente ruvide, in modo che non si attacchino tra di loro, rendendole carte estremamente maneggevoli anche dalla prima volta che le si prende in mano (per questo molto usate anche da famosi prestigiatori). Le Bicycle si riconoscono facilmente, infatti nei Joker (jolly) è rappresentato un re su una bicicletta. Con queste carte si possono fare moltissimi giochi di prestigio; il loro costo si aggira dai 3 fino a 20-30 euro per i mazzi truccati. Queste carte da gioco sono tra le preferite dai grandi casinò americani.

    Carte Bicycle Standard

    _1021574-B

    Questo mazzo già dalla confezione sembra veramente professionale, dopo averlo aperto ci rendiamo conto che oltre ad avere le normali 54 carte, possiede anche 2 carte di pubblicità e un asso dei 2 valente come garanzia di possibili imperfezioni. Ora dopo averlo manipolato per un pò di tempo notiamo che, diversamente dall'inizio, le carte hanno perso la rigidità iniziale che ci impediva di compiere le normali azioni di un prestigiatore. Le carte nel davanti sono stampate con le immagini delle carte normali mentre il dietro dal disegno delle carte Bicycle. Come carta possiamo dire che è molto buona e resistente, sempre se trattata con cura.





    Edited by jack19964e - 17/2/2013, 14:15
     
    Top
    .
0 replies since 17/2/2013, 13:27   665 views
  Share  
.